Lo senti il ritmo del cuore che batte?
COSTANZA E COERENZA sono gli unici due ingredienti che condividono tutti quelli che ce la fanno. Gli altri sono variabili di ogni personalità, ma da questi non puoi prescindere.
Non mi piacciono le cose fatte velocemente e senza un fine preciso, non mi piace l’approssimazione, non mi piace fare cose senza un perché. Per questo do moltissima importanza ai valori e al fine del tuo progetto. Se non hai un grande, immenso motivo per fare quello che fai, per fare i sacrifici che fai da anni, che lo fai a fare?
Saresti come il ragionier Fantozzi in attesa della pensione e della gita della domenica.
Io ho scelto di essere enormemente gratificata dal mio lavoro, di portare valore nelle persone che si affidano a me, e di essere sempre alla ricerca di stimoli nuovi per il mio Everest. Il tuo Everest è quella cosa che tu brami, che vedi sempre vicina ad un passo da te ma che è difficile da afferrare. Quella cosa che ti porterebbe in paradiso e che ti darebbe un senso di realizzazione. Quel successo che ambisci da tanti anni e che vedi ma è difficile da raggiungere.
Qual è il tuo Everest? E’ importante vederlo nitido e inquadrato nel tuo progetto di lavoro.
Ho voluto condividere un pezzo del Diversamente Unici di Maggio 2022 che è appena uscito sul sito
Diversamente Unici esiste per far si che tu raggiunga il tuo Everest, sfruttando tutti i mezzi in nostro possesso affinché più persone possibili possano conoscere il tuo scopo.
Quindi smettiamola di ricercare l’obiettivo all’interno del nostro ambito professionale. E’ fuori che devi guardare. Il lavoro è solo un mezzo che ti permetterà di raggiungere il tuo scopo nella vita.
Questo scopo, racchiude al suo interno i tuoi valori.
Il tuo brand, deve racchiudere i tuoi valori.
Cerca fuori la chiave che ti farà scalare il tuo Everest, e portala dentro al tuo brand. Il tuo scopo è importante come per Elon Musk andare in giro sulla luna.
Ma ricorda… pensare, non ti preclude dal mettere in pratica.
Ogni idea, ogni desiderio da realizzare, ogni progetto di lavoro, ogni obiettivo, implica il susseguirsi di azioni che lo realizzano.
Noi di Diversamente Unici lo vediamo il nostro Everest, ma poi lo scaliamo con le azioni.
Hai già pianificato le azioni di maggio?
Non smettere mai di AGIRE.
COSTANZA E COERENZA… ricorda….