Ispira, contamina, racconta.
Secondo Graziano Giacani, nel libro Inversione di Marca, questi sono i punti di forza che si dovrebbero sviluppare quando ci si ritrova di fronte ad un cliente, quando si espone un progetto a cui teniamo e quando abbiamo l’opportunità di portare davanti ad un pubblico la propria esperienza.
In queste tre occasioni, ho rivisto dei momenti focali, quei momenti in cui hai poco tempo e si racchiude in una questione di vita o di morte quel concetto che tanto ci preme: o passa il messaggio, o non passa. O sfondi la porta, o non riesci a comunicare. O riesci ad emozionare, o ti giochi tutto.
Le ho lette così quelle parole ed è proprio quello che io vivo e sento sempre quando devo far arrivare al cuore di qualcuno qualcosa a che ritengo essere di vitale importanza.
Se nel tuo breve momento magico, riesci ad ispirare e contaminare, l’obiettivo lo raggiungi sicuro cavolo.
Ed è quello che bisogna ottenere anche in tutti gli strumenti di brand che andiamo a realizzare. Sarebbe tutto così maledettamente facile se solo ci si mettesse l’anima….