Sul numero di Aprile di Diversamente Unici, parlo anche di questo argomento, così ho deciso di approfondirlo qui attraverso questo articolo.
Dobbiamo capire, che ciò che noi pensiamo e riteniamo essere di grande qualità, valore e la nostra grande bravura, non sempre è tale agli occhi degli altri. Anzi quasi mai.
Complice una comunicazione sbagliata, e piccoli errori che chi da per scontato qualcosa, spesso commette.
Se dai per scontato di essere il migliore, sappi che non è così per tutti, quindi devi assolutamente trovare un modo per farlo vedere e sapere. E farlo sapere bene.
E’ arrivato il momento in cui la vendita e la promozione di se stessi o del proprio brand non può più funzionare però. Quindi non ti sto dicendo assolutamente che tu debba convincere o insistere con le persone per farle entrare.
L’unico modo per farle entrare è proprio creare un rapporto di fiducia, dove la tua bravura conclamata, te la devi guadagnare nel tempo. Con le frasi, le foto, gli strumenti, i menu, le proposte, la preparazione del personale.
La cura in ognuna di queste cose, la presentazione e l’amore, fanno miracoli nella percezione delle persone sul tuo brand.
Riassumo le cose di cui non puoi veramente fare a meno per essere UNICO e SCELTO:
1. Cura nei dettagli. Su tutto.
2. Amore negli strumenti di comunicazione.
3. Non dare per scontato che tutti conoscano la tua bravura.
4. Sii presente.
5. Crea esperienze uniche che loro abbiamo voglia di raccontare appena escono
6. Modificale, innovale, cambiale leggermente e spesso queste esperienze. Così che lei possa sempre stupirsi e desiderare di farle.
Il brand è quello che le persone dicono di te, quando tu non sei nella stanza.
Scrivi la tua missione e costruiscila attraverso gli strumenti.
Ti anticipo che prestissimo uscirà un altro specialone sul Menu e sulla creazione di servizi unici.
Se hai domande, puoi venire sul gruppo facebook Diversamente Unici o commentare direttamente questo articolo, sarò felice di parlare dell’argomento!
Se invece vuoi acquistare il numero di Diversamente Unici con le azioni, sei ancora in tempo!