Siamo tutti in trepidante attesa che si capisca di che colore saremo nei prossimi giorni.
Vogliamo parlare di qualche anticipazione del numero di Aprile che è in uscita nei prossimi giorni?
Se ti va in ogni caso di chiedere qualche argomento che ti interessa per questo o i prossimi numeri, puoi commentare il post e non è escluso che io possa scegliere di farti trovare una bella sorpresa proprio su questo numero!
Intanto parleremo come ogni mese delle azioni da fare e di come comunicare con i clienti sfruttando il calendario e gli avvenimenti a nostro favore ma soprattutto come valorizzare tutte le unicità del brand.
In più ho deciso di dare una rinfrescata al discorso “menu” e offerta, pricing e tutto ciò che di strategico può aumentare il valore del servizio o prodotto che vendiamo. .
Chi mi conosce sa che solo sul discorso menu, potrei scrivere un’enciclopedia per questo ho riflettuto e nonostante i miei tanti video, slide e articoli sull’argomento, voglio comunque iniziare a trattare questo argomento su Diversamente Unici.
Ti dico subito che non parleremo molto di pasqua, perché c’è a inizio mese e a noi dovrebbe interessare riempire il dopo o comunque lavorare sul brand e soprattuto, vista la possibilità di nuovi prossimi lockdown, voglio lavorare sull’immagine online e social per acquisizione e crescita parco clienti così da attirare nuovo pubblico.
Come sempre il mio consiglio è comunque sempre di prendere azioni dei numeri precedenti che ancora non hai applicato ma ti piacevano, ogni numero è fondamentale per arricchire il tuo bagaglio di strumenti da poter utilizzare. Se stai per acquistarlo per la prima volta quindi ti consiglio di prendere anche i numeri precedenti visto che sei ancora in tempo a contenere l’investimento essendone usciti solo 3.
Nel nostro viaggio non abbiamo tutte le coordinate precise, ma abbiamo alcuni elementi che ci aiuteranno e stimoleremo l’ideazione e la creazione di brand più consapevoli del loro valore e del loro impatto.
Creeremo progetti di identità di marca più strutturati. Basta confusione e disorganizzazione.
Ti lascio con una frase:
Il brand è quello che le altre persone dicono (di te) quando tu non sei nella stanza
Quindi smettiamola di pensare di conoscere quello che le persone sanno e dicono del nostro brand. Perché la nostra impressione spesso non è quella degli altri, e già imparare a capire questa cosa, ci fa scendere dal piedistallo e trovare maggiore empatia con il nostro pubblico.
Dobbiamo servire clienti felici e fidelizzarle attraverso valori e valore.
A presto con il numero di aprile!
Ps: se vuoi ricevere in regalo le prime pagine dell’ultimo numero basta registrarti al sito in home lasciando la tua email in basso e riceverai tutto subito sulla tua casella di posta!
Ciao Federica ⭐
Ho scoperto solo ora questo tesoro.
Faccio parte di Rockstar Class, a volte mi sento inappropriata xche non ho i numeri di cui parla Luca….e raggiungerli mi sembra troppo difficile x me,ora.
Non ho un team,sono io e una apprendista,che x ora possiamo definire assistente.
Vorrei riuscire a fare tutto…tutto insieme e perdo il focus.
Voglio iniziare dando forza al Brand, creando menu servizi interno al salone. Pensi sia corretto?
Ciao Laura, assolutamente si perché dal menu può partire tutto il mood e il valore che tu vuoi assegnare al tuo brand e attraverso questo puoi creare un mondo ricco di cose da scoprire per le tue clienti e il tuo potenziale pubblico. L’importante è fare un passo alla volta.
Io dico sempre che partire dal menu e dallo studio dei servizi e delle offerte, ti offrirà tantissimo materiale per poi crearci intorno tutti gli strumenti in modo semplice 🙂